Tappeti. La scenografia che veste

Classici, contraddistinti da affascinanti motivi orientali, geometrici in stile contemporaneo, minimalisti. A tinta unita, tessitura piatta o shaggy.

L’evoluzione del tappeto, veste che arreda, non ha limiti.

beni-pinterest-intro
Photo by my Pinterest

Soffici e di tendenza, i tappeti Beni Ourain sono pezzi unici. In morbida lana, vengono tessuti a mano da popolazioni del Marocco. Il modello seguente (TAPIS LAINE – AZILAL ET OURIKA) presenta un design essenziale, in cui si inseriscono tocchi e richiami di arte tribale. Per tale motivo trova posto in ambienti dallo stile differente.

tappeto-beni-3tappeto-benitappeto-beni2-via-pinterestCalza a pennello nelle abitazioni con arredi nordici, esalta mobili contemporanei e di design, sottolinea con particolarità anche gli interni più classici.

beni-pinterest-2

beni-pinterest3
Photo by my Pinterest

Illumina il soggiorno con tonalità accese, non passa inosservato ed esalta, al contempo, gli arredi che lo circondano. E’ un tappeto decisamente originale Chain Stitch – Blue China Rug  di Mapi Millet per Gan-rugs. Realizzato in lana, con ricami in rilievo, è di forma circolare.

bluechina-yellow-amb.jpg
Photo by Gan rugs

Il tappeto rotondo rompe gli schemi tipici di quello squadrato, consentendo di variare facilmente la posizione degli arredi che lo circondano. Tutto diviene più libero e dinamico.

blue-china-2
Photo by Gan rugs

Fa parte della collezione Excellence JW di Jürgen Wissenbach, il tappeto Supernatural Stones. Annodato a mano e realizzato in puro lino e seta, risplenderà in ogni ambiente, grazie alle pregiate materie prime di cui è composto.

supernatural_exclusive_lino_seta
Photo by Wissenbach

Sfumature luminose e preziose si trovano nei colori del tappeto “Adelina”, di Anthropologie, dove si abbraccia una reinterpretazione dei manufatti orientali.

adelina-2

adelina
Photo by Anthropologie

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...