Fai volare in alto i tuoi sogni

Gennaio è il mese dei buoni propositi.

L’inizio di un nuovo anno, invoglia a stilare l’elenco di ciò che si vorrebbe realizzare e induce a chiedersi da dove partire. Bilanci provenienti dal vecchio anno si mescolano ai progetti per il nuovo. E così, la nostra mente percorre fantasie, aspirazioni, obiettivi e desideri.

swing_6-1000x752
Photo taken from Iwona Kosicka website

Ma proviamo a cambiare prospettiva. Non forziamoci di redigere elenchi e liste, bensì proviamo a vivere il nostro quotidiano, alimentandolo con energia positiva volta al desiderio di fare, scoprire, stupirsi.

Nutrire sogni e nuovi obiettivi rappresenta il motore che da’ un senso al nostro cammino, tuttavia lasciare che gli stessi siano un elenco di buoni propositi, spesso porta a conservarli in un cassetto.

Partiamo da noi stessi, dal nostro quotidiano. Ora. Facciamo volare in alto i nostri sogni. Non aspettiamo. Realizziamo piccoli e grandi obiettivi, da subito. Proviamoci. Non esistono liste magiche, ma solo il coraggio e l’ambizione di conoscere e di fare.

Mi perdoneranno i linguisti per la citazione dantesca, forse azzardata: “fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza”.  Siamo portati alla ricerca di nuovi orizzonti e a dare un senso a ciò che facciamo. Dovrebbe essere così sempre, non solo al principio del nuovo anno. Progettare per tutti i giorni e far volare in alto i propri desideri.

Un pezzo di design mi ha particolarmente colpita. Rappresenta la meditazione, l’ equilibrio e lo slancio verso nuovi orizzonti.

Si chiama  SWING ed è una sedia a dondolo progettata dalla designer polacca Iwona Kosicka.  Pezzo da interni, originale, essenziale e non ingombrante, si aggancia al soffitto, conferisce personalità all’ambiente e… mette le ali ai nostri sogni.

swing-hustawka-do-wnetrz-xxx
Photo taken from Iwona Kosicka website
swing-hustawka-do-wnetrz-1
Photo taken from Iwona Kosicka website
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...