La tavola delle feste

Pranzare insieme a coloro che ami, riempie il cuore di gioia. La tavola del giorno di Natale riunisce le persone con il desiderio di condividere. E quando viene vestita a festa, esalta ancora di più la meraviglia dello stare insieme.

la-tavola-delle-feste
Photo by my Pinterest

Zara home propone una tavola dove luce ed intimità si abbracciano nel sapore dell’eleganza. I colori del bianco, dell’oro e la raffinatezza delle trasparenze creano un’atmosfera sontuosa.

tavola-zara-1
Photo by Zara Home

La collezione “Tradition” di Maisons du Monde propone una tavola calda che richiama il colore classico della tradizione: il rosso. Stoviglie classicheggianti vengono abbinate a dettagli in stile scandinavo, per un Natale allegro e avvolgente.

tavola-tradition-maisonds-du-monde
Photo by Maisons du Monde
maison-tradition-2
Photo by Maisons du Monde

Richiama il candore delle neve ed atmosfere nordiche, la collezione “White” di Maisons du Monde. La purezza del bianco viene esaltata dal calore delle luci e dai dettagli scintillanti. In perfetto stile white Christmas.

coll-white-maisons
Photo by Maisons du Monde

Non passerà inosservata la tavola natalizia di Coin casa che mescola la nota glam nella tonalità del blu pavone alle sfumature dell’oro e dei metalli : se ami uno stile ricercato e di grande effetto scenografico, questa è la soluzione che fa per te.

201611_banner_tavola-pavone
Photo by Coin Casa
piazzo_posate
Photo by Coin Casa

Una volta individuato lo stile che più ti piace, impreziosisci la tua tavola con ulteriori dettagli.

Per creare singolari segnaposto, basteranno alcuni rametti di sempreverde o di bacche, infiocchettati con nastri che richiamano il colore prevalente dello stile scelto. Una soluzione semplice, ma molto gradevole che richiama il legame con la natura.

collage-segnap-sempreverde
Photo by my Pinterest collage by INSPIREDecorblog

Se opti per una decorazione dal significato simbolico, scegli il melograno: segno di prosperità e di unione, darà un tocco di colore con grande personalità.

melograno
Photo by my Pinterest my Pinterest collage by INSPIREDecor blog

Infine, decora con le candele se vuoi conferire un tono più intimo ed esclusivo. Potrai sceglierle in tinta con i colori della tua tavola o semplicemente color bianco- avorio, il colore della purezza e della raffinatezza. La candela porterà speranza, calore e atmosfera di pace.

segnaposto-candele-2
Photo by my Pinterest
segnaposto-candele
Photo by my Pinterest
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...