Trasparenze scintillanti

Esplorare la realtà e riproporla in vesti inedite. Kartell abbraccia uno stile esclusivo elevando i materiali sintetici a forme d’alto rango. Così, il policarbonato diviene elegante e riproduce elementi dal sapore fastoso. Il metacrilato reinventa oggetti d’uso quotidiano e li propone in modo ricercato . E ciò che è sintetico assume una vita nuova.

kartell2
Photo by Kartell

 

 

Ricorda atmosfere raffinate intrise di charme. Kabuki, lampada a piantana firmata da Ferruccio Laviani, è realizzata a iniezione in polimero termoplastico.

Una sofisticata tecnologia riproduce una trama a pizzo, dalla quale si diffonde la luce che danza, con seduzione teatrale, nell’ambiente circostante.

kabuki

Progettata dal designer Ferruccio Laviani, Bourgie è una lampada dallo stile inconfondibile. Frutto di un’originale relazione tra classicità, nelle sue fattezze barocche, e innovazione, impreziosisce con ironia.

bourgie-oro_rame_arg

Sgabello, poliedricamente tavolino, Sparkle di Tokujin Yoshioka, è un complemento d’arredo che sa rendersi protagonista.  Grazie alla lavorazione a plissettatura del materiale plastico, riproduce una luce che richiama quella delle gemme preziose. E dona sfavillio ovunque venga collocato.

sparkle

sparkle-2

Sarà perfetta per la tavola delle feste e irrinunciabile in una cena dai toni raffinati.

Jellies Family, disegnata da Patricia Urquiola, è una collezione di piatti, vassoi, bicchieri, ciotole e caraffe realizzata in materiale plastico brillante.  Colorata o trasparente, questa linea presenta motivi a rilievo che ricordano elementi naturali, quali le celle di un alveare. La varietà dei colori proposti consente di apparecchiare la tavola nei modi più differenti: dall’elegante classico, rivisitato con sfumature frizzanti, sino al minimal o al vintage dai toni più chic.

jelly_06

jelly_07

jelly_03

Freschezza e luce. Colore creativo e trasparenze raffinate. Kartell abbraccia un look in costante divenire che, al contempo, strizza l’occhio alla tradizione, riscoprendola e rinnovandola.

Tutte le fotografie pubblicate provengono dal sito Kartell 

All pictures are taken from Kartell official web site

Annunci

One thought on “Trasparenze scintillanti

  1. Bellissimo articolo e molto dettagliato, gli arredamenti credo siano un punto cardine per un ambiente e la scelta di esse dev’essere molto accurata, per cui condivido in pieno ciò che è stato scritto qui sopra.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...