Aggiungi un posto a tavola

Il tavolo è quel complemento d’arredo che “fa” convivialità. Attorno ad esso si cucina, si pranza, si discute e si chiacchiera. Quando però lo spazio è limitato, inserire un tavolo grande e ampio, diventa ingombrante e problematico. Da qui nascono generazioni di tavoli salva-spazio, utili quando si hanno ospiti in più a cena o quando si organizzano i classici pranzi delle feste in famiglia. Sul mercato esistono molte declinazioni del tavolo salva-spazio: dalla consolle trasformabile in tavolo da pranzo, al piano telescopico, fino a quello allungabile con prolunghe.

pinterest-foto-intro
Photo by Pinterest

Tempo fa ero alla ricerca di un tavolo da inserire in una zona living con cucina a vista. Un’amica mi aveva chiesto aiuto, in quanto desiderava un elemento che si inserisse gradevolmente nel suo open- space. La sua richiesta era quella di collocare un tavolo rettangolare di medie dimensioni che all’occorrenza diventasse molto ampio, tanto da possedere una buona estensione sia in larghezza sia in profondità.

Al momento ho pensato che la mia amica avesse pretese troppo alte ed ero tentata di consigliarle di contattare un bravo falegname, per farsi progettare su misura quel che voleva. Ma la cosa incuriosiva pure la sottoscritta, così ho fatto alcune ricerche e mi sono imbattuta in un tavolo versatile e dalle plurime possibilità.

tavolo-plurimoIl suo nome? Plurimo, ovviamente! Pacini e Cappellini è l’azienda che produce questa soluzione intelligente e di design. Il designer che l’ ha ideato è Hanno Giesler.

Plurimo è un tavolo allungabile su due lati, in larghezza ed in profondità, con prolunghe alloggiate all’interno. Può essere allungato parzialmente o totalmente, a seconda dello spazio di cui si necessita. Interessante è la sua estensione in profondità, che consente di avere un tavolo finalmente comodo, in cui collocare agevolmente, nella sua parte centrale, bevande, ceste per il pane o centrotavola.

plurimo4

plurimo2

plurimo-pinterest-2

Questo tipo di tavolo può partire da una base quadrata, rettangolare o a consolle. Numerose sono le essenze, le laccature e le finiture in cui è disponibile. Si possono scegliere anche le gambe tra due tipologie: triangolari, che rivisitano il tono moderno, e tornite, che ricordano un gusto classico.

plurimo5

plurimo-pinterest

Le foto sopra riportate sono tratte dal sito Pacini e Cappellini

Annunci

2 thoughts on “Aggiungi un posto a tavola

    1. Grazie Paola. Plurimo è un prodotto che racchiude molteplici qualità: è “intelligente”, in quanto collega ed unisce in modo sapiente e funzionale, è glamour, poiché interpreta un elegante design, infine, ma non meno importante, è di qualità, nel pregio dei materiali utilizzati.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...